29 - 06 - 2017  Under 14

Intergirone, cedono anche i Goti

 

Sul campo amico di Via Monaco la C.S.M. Stirolavanderia incontra (in amichevole, con gli avversari presentatisi in otto) i Goti di Godo per la seconda giornata di intergirone. 11-3 il risultato finale, con i Pirati che risalgono a fatica il vantaggio iniziale degli ospiti maturato al primo inning quindi negli ultimi due attacchi dilagano chiudendo matematicamente i giochi al quinto. In forze ai Goti, impegnato in terza base, il nostro Mattia Giardini.

Il monte viene difeso, in successione, da Giovanelli, PedrazziBorgese closer. Ottima la prestazione generale fatto salvo le troppe basi ball non forzate ad inizio incontro. Così così la difesa, chiamata diverse volte in gioco, ma che commette un paio di errori in diamante. Nel box, mazze imbrigliate dal veloce partente avversario, poi è gioco facile sui rilievi e una difesa eccessivamente fallosa. In battuta da segnalare Cifalinò, oggi 2/3 con un doppio e un triplo.

Questa la formazione partente dello Junior Rimini 

 6 Cifalinò 2/3, 1 Giovanelli 1/3, 8 Foschi  0/3 (Elminti 1/1), 3 Pedrazzi 0/1 2bb,

2 Tombari 1/3, 5 Borgese 0/2 1bb, 4 Cortesi 0/3, 7 Stefanini 0/1 1bb, 9 Cappella 0/2

Successione Punteggio                   R    V    E

Godo                        3  0  0  0  0  0      3     0     6

Junior Rimini        1  1  1  4  4  /      11   5     2

   Lanciatori      IP    K   V   bb   hp   PGL

   Giovanelli      2.0   3    0     4     1       3

   Pedrazzi         3.0    3    0    1     0       0

   Borgese          1.0    2   0     1     0       0

da dispositivo mobile ruotare lo schermo

legenda acronimi

Al primo, i Pirati partono male, con la batteria (Giovanelli-Tombari) che si fa carico di tre punti frutto di altrettante basi ball, un colpito e diverse palle mancate. In attacco è Cifalinò a segnare: in base sul terzo strike, ma con palla persa dal ricevitore, quindi a punto su palle mancate.

Al secondo Giovanelli si riprende e, con l'aiuto della difesa, non concede marcature. In attacco il Rimini rosicchia un altro punto grazie a Borgese in base su ball, quindi a casa su errore durante un pick off e successive palle mancate dal ricevitore avversario.

Al terzo Pedrazzi rileva Giovanelli e, sopo due out a cura della difesa, il Godo mette un nomo in base su errore che poi termina out su pick off in seconda. Terzo attacco nero arancio e arriva il pareggio con il doppio di Cifalinò a punto sull'out in prima di Giovanelli.

Al quarto il Godo mette un uomo in prima su ball, ma 2K in successione e un out in prima valgono per i Pirati il cambio di campo illesi. In attacco primo deciso allungo nero arancio. Tombari è salvo in prima su errore, poi riesce addirittura a chiudere il giro grazie ad altri due errori occorsi sempre nella stessa azione. lo segue Borgese K, ma salvo in prima su palla a terra del ricevitore; nuovo errore del Godo su Cortesi; Stefanini riceve base ball, non prima che Cortesi, su palla mancata, rubi il piatto per il secondo punto. Ci pensa poi Cifalinò, con un triplo a far entrare i due compagni ancora in base.

Al quinto gli avversari non riescono ad arrivare in base, mentre il nostro attacco mette a segno la vittoria matematica. Giovanelli singolo; Elminti singolo, quindi in seconda su errore; Pedrazzi basi ball e si riempiono le basi; singolo per Tombari, quindi nuovo errore che porta in seconda Tombari  consentendo anche due marcature. Sull'out di Borgese in prima entra il terzo punto; infine nuovo errore su Cortesi per il quarto punto.

Al sesto Borgese riceve la palla da Pedrazzi, mette a segno 2K, quindi arriva il terzo ed ultimo out della giornata in prima. 

Prossimo incontro, martedì 4 luglio in casa del Forlì.