31 - 05 - 2017  Under 14

Brutta sconfitta contro un San Marino in gran spolvero

Cosa succede quando una squadra (comunque sfavorita sulla carta) scende in campo distratta, poco determinata, mentalmente sotto la doccia ancora prima di iniziare e gioca contro la favorita assoluta del campionato, che per di più infila una delle sue migliori partite della stagione? Succede quello che è successo oggi, con la C.S.M. Stirolavanderia che si arrende 0-9 di fronte ad un San Marino brillante ed aggressivo in tutti i reparti.  

Sul monte, buone le prestazioni del partente Foschi e del closer Borgese. Da rivedere il rilievo Pedrazzi che, occupandosi della parte centrale della partita, alterna riprese brillanti ad un black out da quattro punti. La difesa sbaglia troppo e agli errori aggiunge anche disattenzioni "costose". Un line up oggi irriconoscibile, pur riconoscendo gran merito al monte avversario, va in base solo con le quattro basi ball guadagnate.

 

Questa la formazione partente dello Junior Rimini 

 6 Cifalinò 0/2 1bb, 8 Giovanelli 0/1 (Elminti 0/2), 1 Foschi 0/1 (Pedrazzi 0/2), 2 Taddeo 0/3,

5 Tombari 2bb, 3 Giardini 0/1 1bb, 4 Borgese 0/2, 8 Stefanini 0/2, 9 Cappella 0/2

Successione Punteggio                R    V    E

San Marino         2  1  0  4  0  2      9    9     0

Junior Rimini    0  0  0  0  0  0       0    0     5

   Lanciatori      IP    K   V   bb   c   PGL

   Foschi             2.0   4    3     3     0     1

   Pedrazzi         2.2   3    4     2     0     4

   Borgese          1.0   3    2     1     0     1

da dispositivo mobile ruotare lo schermo

legenda acronimi

Al primo, i titani segnano con due out più un errore che, in sua assenza, li avrebbe fatto chiudere a 0 e, per di più, segnano grazie ad un ulteriore errore. Al secondo, il terzo punto del San Marino viene messo a segno sugli sviluppi di un nuovo errore, comunque ininfluente al fine della marcatura.

Al terzo e con due uomini già in base, Pedrazzi rileva Foschi. 1-3, K, K e passa la paura...

Al quarto, la pura ritorna: dopo un out e un singolo Davide perde di efficacia, la palla resta alta e non precisa, arrivano altri due singoli (uno di questi, più errore), due basi ball e, alla fine, per il san Marino sarà un 4 sul tabellone.

Al quinto la paura passa di nuovo... Con due out della difesa e un ottimo pick off si cambia rapidamente campo.

Al sesto, a giochi oramai fatti, è Borgese ad occuparsi dell'ultimo inning. Lo zampino della difesa è ancora in agguato e, dopo un singolo e un K, si fallisce il secondo out. Il battitore successivo tocca un doppio per gli ultimi due punti degli avversari, quindi altri 2K in successione pongono fine all'incontro.